Manutenzione condominiale Modena

 
 
NUOVO VOLTO AL VOSTRO LIVING
Manutenzione condominiale Modena
Noi dell’impresa Ledis garantiamo interventi di manutenzione condominiale a Modena, sia di tipo ordinario sia straordinario, assicurandovi sempre massima puntualità e competenza. Rientrano nello stesso ambito anche le operazioni di restauro e risanamento conservativo, effettuate per preservare l’organismo edilizio ed assicurarne al contempo la massima funzionalità mediante un insieme di operazioni che, nel pieno rispetto dei preesistenti elementi formali e strutturali, ne consentano destinazioni d’uso alternative, ma compatibili, come il consolidamento, il ripristino e rinnovo degli elementi costitutivi e l’eventuale aggiunta di elementi accessori.
 
MANUTENZIONE STRAORDINARIA
Casa da ristrutturare
Quando parliamo di manutenzione straordinaria, invece, intendiamo tutte quelle opere e modifiche necessarie al rinnovamento ed alla sostituzione delle componenti, anche strutturali, di un edificio.
Rientrano nei servizi di manutenzione straordinaria anche quelli che riguardano la sostituzione o l’aggiunta di servizi igienico-sanitari e tecnologici, a patto che non vengano alterati i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino variazioni per quanto riguarda le destinazioni d’uso. Rispetto ai lavori di manutenzione ordinaria, quelli di natura straordinaria permettono di godere della detrazione fiscale del 50%.
 
MANUTENZIONE ORDINARIA
Palazzo
Per manutenzione ordinaria si intende quella serie di interventi inerenti le operazioni di riparazione, rinnovamento e/o sostituzione delle finiture degli edifici, oltre a tutte quelle pratiche atte ad integrare o mantenere efficienti gli impianti tecnologici presenti. Esempi di manutenzione ordinaria sono gli interventi di ripristino della tinteggiatura, degli intonaci e dei rivestimenti delle facciate con materiali aventi le stesse caratteristiche di quelli preesistenti, così come la sostituzione degli infissi o dei serramenti. Anche la riparazione o sostituzione delle grondaie e dei comignoli, così come il rifacimento delle pavimentazioni esterne, rientra in questa categoria.